Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

Sostenitori

DONORS

 

SOSTENITORI

Antigone è sostenuta nelle attività legate alla propria mission da:

 

COMPAGNIA DI SAN PAOLO

E’ una fondazione bancaria privata con sede a Torino che svolge attività filantropica e di utilità sociale nei seguenti settori: ricerca scientifica, economica e giuridica; istruzione; arte; beni e attività culturali; sanità; assistenza alle categorie sociali deboli.

 

FONDAZIONE HAIKU LUGANO/FONDAZIONE CHARLEMAGNE

La Fondazione Haiku Lugano è nata nel 2014 a Lugano e si avvale delle competenze della Fondazione Charlemegne (che ha sede a Roma) e del suo Ufficio Tecnico di Valutazione per le proprie scelte di finanziamento. Entrambe le Fondazioni non hanno scopo di lucro e perseguono esclusivamente finalità di solidarietà sociale. In particolare la Fondazione Haiku promuove e sostiene iniziative e progetti di sensibilizzazione sociale verso i problemi della povertà, dell'emarginazione e dei diritti umani fondamentali.

  

OPEN SOCIETY FOUNDATIONS

OSF è una rete internazionale di fondazioni che sostiene gruppi della società civile di tutto il mondo con la mission dichiarata di costruire delle società dinamiche, i cui governi siano aperti alla partecipazione di tutti. Fondata nel 1993, aiuta la società civile nel suo lavoro a difesa e promozione dei diritti fondamentali.

 
 

OTTO PER MILLE DELLA CHIESA VALDESE

Dal 1993 le Chiese Valdesi e Metodiste si avvalgono della legge che permette alle confessioni religiose che hanno stipulato un'intesa con lo Stato di accedere ai fondi 8xmille delle quote di imposta sui redditi soggetti a IRPEF. In particolare, la Chiesa Valdese impiega i fondi raccolti per finanziare progetti di natura sociale e culturale in Italia e progetti di cooperazione nei Paesi in via di sviluppo, promuovendo pace, sviluppo, istruzione, informazione e solidarietà.

Iscriviti alla newsletter di Antigone
L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione

Webdoc