Screen-shot-2015-11-19-at-09.48.09"La società civile in Russia e in Italia. Scambio di esperienze e possibilità di cooperazione"
6 Luglio 2016, 16:00 -18:00, Via Monti di Pietralata 16, Roma

Invitiamo chi fosse interessato a unirsi a noi per un pomeriggio di networking informale presso la nostra sede il prossimo mercoledì.

ONG italiane e russe condivideranno le loro impressioni sullo stato della società civile nei loro rispettivi paesi si discuterà di eventuali possibilità di cooperazione.

Una rappresentante dello EU-Russia Civil Society Forum (CSF) presenterà le opportunità che il Forum offre in questo campo.

L’UE-Russia Civil Society Forum (CSF) è stato fondato nel 2011 da organizzazioni non governative come piattaforma comune, permanente ed indipendente, per la cooperazione e lo scambio. Al momento, più di 150 organizzazioni non governative provenienti da Russia e Unione Europea fanno parte del CSF. L’Associazione Antigone è membro del Forum dal 2015.

In questi tempi difficili per l’Europa, la Russia, e per le relazioni UE-Russia, riteniamo che sia molto importante rafforzare i legami tra le nostre società. Per questo il CSF è interessato a costruire nuovi rapporti con le ONG italiane, a conoscere meglio le tendenze attuali nella società civile e a discutere possibili forme di cooperazione.

Allo stesso tempo, crediamo che sia importante seguire attentamente ciò che sta accadendo alla società civile in Russia e dare supporto ai nostri colleghi che subiscono sempre di più la pressione da parte del governo russo.

Se qualcuno fosse interessato a partecipare può scriverci entro lunedì 4 luglio all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarà presente un’interprete.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali

Rapporto Antigone