Cannabis. Gonnella al congresso di Magistratura Democratica: al nostro fianco per la legalizzazione

patrizio-gonnella-associazione-antigone"Vi vorremmo a nostro fianco nella campagna per la legalizzazione della cannabis" finalizzata ad "un cambio forte di paradigma sulle droghe". E' questa la richiesta lanciata dal presidente dell'Associazione Antigone, Patrizio Gonnella, alla platea del 21esimo congresso nazionale di Magistratura democratica in corso a Bologna.

"Vi vogliamo con noi - ha detto Gonnella durante il suo intervento - nelle campagne progressiste. Recentemente abbiamo fatto un sit-in in Parlamento che ha visto la vostra adesione per introdurre il reato di tortura nel codice penale. Si tratta dell'unico reato che ha un obbligo di natura costituzionale. Vi vogliamo al nostro fianco sempre piu' forti in questa campagna".

Il presidente di Antigone, associazione "per i diritti e le garanzie nel sistema penale" a cui aderiscono prevalentemente magistrati, operatori penitenziari, studiosi, parlamentari, ha poi citato il progetto legato alla nascita di una struttura che si occupi di "un contenzioso strategico" per le liberta' civili.

"Abbiamo bisogno di voi - ha detto Gonnella riferendosi ai giudici di Md - per far fare progressi ad una legislazione che, prigioniera di una politica molto debole, passi in avanti non ne fa. Come societa' civile - ha concluso -abbiamo bisogno di una magistratura democratica e progressista".

Fonte: Corrierequotidiano.it