Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

Atletico Diritti e Associazione Italiana Calciatori per la solidarietà e l'integrazione. L'evento il 5 gennaio

Una festa di sport, solidarietà e integrazione voluta dall'Atletico Diritti e dall'Associazione Italiana Calciatori, con la collaborazione di Liberi Nantes, è quella che si terrà il 5 gennaio 2017 presso il campo XXV Aprile a Roma.

La manifestazione prevede un quadrangolare cui prenderanno parte l'Atletico Diritti, squadra composta da studenti, migranti e persone in esecuzione penale, nata dalla collaborazione tra Progetto Diritti, Antigone, con il patrocinio dell'Università Roma Tre; una rappresentanza dell'AIC con il presidente Damiano Tommasi in prima fila assieme ad altri ex calciatori e calciatrici; Liberi Nantes, squadra composta da rifugiati e richiedenti asilo; l'AC Cittareale, squadra della provincia di Rieti il cui paese è stato colpito dal terremoto avvenuto negli scorsi mesi.

A dare il calcio di inizio sarà Mario Panizza, Rettore dell'Università Roma Tre.  

Il quadrangolare sarà preceduto dall'esibizione dell'Atletico Diritti Cricket Club Fondi e durante l'evento ci sarà un rinfresco con cibi etnici. L'appuntamento è per le 16.00 presso il campo XXV Aprile, via Marica 80, zona Pietralata.  

L'8 gennaio, alle ore 11.00, si terrà - sullo stesso campo - un'amichevole tra l'Atletico Diritti Roma e l'Atletico Diritti Terracina.

Iscriviti alla newsletter di Antigone
L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Dona il 5x1000
AntigoneCinquePerMille

Sostieni Antigone
con una donazione

Webdoc